Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Ospedale di Ostuni: da dismissione a rilancio. Il punto dell’associazione Hic et nunc

È ormai in fase avanzata la riqualificazione di reparti di ortopedia e chirurgia ed il completamento del reparto di Pneumologia con ulteriori 9 posti con la dotazione di strumentazione tecnologica. Si apprende dagli organi di stampa che il cronoprogramma prevede la consegna definitiva dei lavori entro la prossima estate. Dopo anni di attesa e battaglie per salvare le eccellenze del nosocomio ostunese, si comincia a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel.

Obiettivo di breve termine quello di riconsegnare ambienti rinnovati nell’allestimento e soprattutto a norma nel rispetto della normativa vigente, che a seguito dell’epidemia da Coronavirus, ha visto e continua a vedere aggiornamenti normativi finalizzati al contenimento dell’infezione, soprattutto negli ambienti ospedalieri. Da qui una rivisitazione profonda del lay out alberghiero, in uno con una serie di accortezze progettuali che garantiranno la salubrità e sterilità degli ambienti. Come non essere soddisfatti di un obiettivo così ambizioso.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne

Il dialogo politico, le contrapposizioni in gioco, hanno avuto il loro effetto ed il loro tempo, ma adesso è il momento dello stare insieme nell’interesse della Comunità tutta, del concertare insieme, maggioranza, opposizione e cittadinanza, un percorso virtuoso, che possa restituire al territorio quanto è stato sottratto negli anni con le note politiche di austerity. Hic et Nunc, come ha dimostrato nel recente passato, sui temi della sanità si è spesa a fondo perché si potessero superare le distanze e accorciare i tempi per l’avvio del nuovo corso, che ci auguriamo possa riconsegnare al nosocomio ostunese, nel breve termine, la dignità che merita.

POTRESTI ESSERTI PERSO...