Pubblicità
Farmacia Matarrese Consegne a Domicilio Ostuni
Pubblicità
Pubblicità

Il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo comunica: due nuovi contagiati e due nuovi guariti. Il totale dei contagiati è di 50.

“Oggi registriamo due nuovi casi di contagio al Covid-19 nella nostra città.

La buona notizia è che in data odierna abbiamo anche 2 nuovi guariti che lasciano invariato il numero complessivo di positivi al coronavirus nella nostra città a 50.

Nei prossimi giorni sarà riaperto il termine per presentare la domanda per i buoni spesa che erogheremo grazie alle risorse messe a disposizione dal Governo e dalla Regione.

È possibile continuare a donare per l’emergenza alimentare facendo un bonifico a Comune di Ostuni – Servizio di Tesoreria – BCC filiale di Ostuni

Iban: IT14S0870679230000000705516

Causale per alimenti: Emergenza Alimentare Covid-19.

Sono stati finalmente completati i lavori per il potenziamento della terapia semintensiva nel reparto di Pneumologia dell’ospedale di Ostuni. Il reparto può tornare quindi operativo al 100% e rinnovato con venti posti di semintensiva, una camera a pressione negativa e con 12 ventilatori polmonari donati dai benefattori in questa fase d’emergenza.

Ricordo che in seguito all’ordinanza sindacale del 16 aprile e all’ordinanza Regionale n. 211, nelle giornate del 25 e 26 aprile e 1° maggio saranno chiuse tutte le attività commerciali al dettaglio di vendita di generi alimentari e di prima necessità sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali; saranno consentite le vendite a mezzo ordinazione con strumenti digitali o telefonici, con consegna al domicilio e l’esercizio delle edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie”.