Don Antonio Monopoli
Pubblicità
Farmacia Matarrese Consegne a Domicilio Ostuni
Pubblicità
Pubblicità

Ostuni, si è spento questa mattina Don Antonio Monopoli.

Un grande Sacerdote e un grande Uomo: è scomparso nella mattina del 19 aprile, giorno dedicato alla Divina Misericordia, monsignor Antonio Monopoli, “Don Antonio” per tutti quelli che L’avevano conosciuto: Don Antonio aveva 93 anni (era nato ad Ostuni il 31 agosto 1926) ed era stato ordinato sacerdote il 14 agosto 1949, svolgendo il proprio servizio di viceparroco, e poi di parroco, nella Cattedrale di Ostuni fino al 1970, quando assunse l’incarico di Vicario della Diocesi di Ostuni.

Uomo di profonda cultura e di rigorosa dialettica, Don Antonio Monopoli fu assistente spirituale del Movimento Laureati Cattolici (oggi MEIC, Movimento Ecclesiale d’Impegno Culturale) e in tale veste consentì un’ampia formazione a un’intera generazione di laici. Da molto tempo viveva in disparte a causa dell’età e delle condizioni di salute.

Un comunicato dell’Arcidiocesi, riporta: “La benedizione della salma avverrà la mattina di lunedì 20 aprile, in forma privata, direttamente al cimitero di Ostuni. Non essendo possibile partecipare, l’Arcivescovo, mons. Caliandro, invita ognuno di noi a offrire una S. Messa in suffragio.

Successivamente, quando si potrà, lui stesso presiederà una concelebrazione in Ostuni, di cui verrà data comunicazione”.