Don Antonio Monopoli
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Ostuni, si è spento questa mattina Don Antonio Monopoli.

Un grande Sacerdote e un grande Uomo: è scomparso nella mattina del 19 aprile, giorno dedicato alla Divina Misericordia, monsignor Antonio Monopoli, “Don Antonio” per tutti quelli che L’avevano conosciuto: Don Antonio aveva 93 anni (era nato ad Ostuni il 31 agosto 1926) ed era stato ordinato sacerdote il 14 agosto 1949, svolgendo il proprio servizio di viceparroco, e poi di parroco, nella Cattedrale di Ostuni fino al 1970, quando assunse l’incarico di Vicario della Diocesi di Ostuni.

Uomo di profonda cultura e di rigorosa dialettica, Don Antonio Monopoli fu assistente spirituale del Movimento Laureati Cattolici (oggi MEIC, Movimento Ecclesiale d’Impegno Culturale) e in tale veste consentì un’ampia formazione a un’intera generazione di laici. Da molto tempo viveva in disparte a causa dell’età e delle condizioni di salute.

Un comunicato dell’Arcidiocesi, riporta: “La benedizione della salma avverrà la mattina di lunedì 20 aprile, in forma privata, direttamente al cimitero di Ostuni. Non essendo possibile partecipare, l’Arcivescovo, mons. Caliandro, invita ognuno di noi a offrire una S. Messa in suffragio.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Successivamente, quando si potrà, lui stesso presiederà una concelebrazione in Ostuni, di cui verrà data comunicazione”.

POTRESTI ESSERTI PERSO...