Ostuni dall'Alto
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta del direttore del Focolare di Ostuni don Franco Blasi.

E’ TEMPO DI CUORE.

A volte ci accorgiamo che il cuore arriva prima…

Da pochi giorni il Focolare di Ostuni ha appreso la dolorosa notizia che una dipendente è risultata positiva al COVID 19. Sembrava che la luce si attenuasse e scendesse il crepuscolo e si facesse buio.

Invece proprio in questi momenti si sono accese tante piccole luci a illuminare i passi della speranza: Francesca, che abita vicino alla struttura mi scrive: “ho saputo e mi spiace molto qualsiasi cosa vi occorra contate su di me”.

I direttori delle strutture Villa Nazareth, Le Ali della Vita di Carovigno, il Madhospice, hanno manifestato la loro vicinanza mandando delle mascherine. Ho pensato ai nostri nonni che in tempi di guerra dividevano il poco pane.

Una persona telefona e dice: ci siamo incontrati solo una volta ma vi ho pensato e vorrei mandarvi degli integratori a base di vitamina C per gli anziani.

Il Vescovo i Sacerdoti e le monache di clausura ogni giorno fanno sentire la loro vicinanza nella preghiera….e siamo meno soli.

L’associazione Astera e il suo presidente dott. Francesco Tanzarella ci comunicano il loro grido “ Noi ci siamo”.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

La farmacia Carparelli si è messa a nostra completa disposizione, portando quotidianamente presso la nostra struttura medicinali necessari per le terapie, che solitamente utilizzano i nostri ospiti.

I nostri magnifici dipendenti, OSS del Focolare hanno deciso di “essere insieme” in quarantena in attesa dei tamponi, ospiti del centro Spiritualità Madonna Della Nova. Isolati, ma non soli, hanno ridato vita al centro chiuso da settimane, animando con la loro presenza l’ex seminario di Ostuni. Il loro coraggio e la loro determinazione ci danno forza.

Un grazie particolare ai familiari che come in una grande famiglia hanno abbracciato la struttura e la sostengono con il loro affetto e con la trepidazione che solo il cuore di un figlio/a con i genitori in struttura può comprendere.

Il sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo, e la Asl di Brindisi ogni giorno chiamano per sincerarsi, e ci hanno seguito e guidato nella fase delle operazioni di organizzazione e contrasto al Virus, per garantire una maggiore protezione degli anziani resi fragili dagli anni.

Insomma un abbraccio che mi ha fatto sentire il calore di una grande comunità. Una grande comunità e un grande cuore che batte all’unisono. Perché il cuore arriva lontano e non conosce barriere.

Don Franco Blasi

POTRESTI ESSERTI PERSO...