Guglielmo Cavallo Sindaco di Ostuni
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Il sindaco Guglielmo Cavallo ospite di OstuniNotizie annuncia le novità legate all’emergenza Coronavirus nella Città Bianca.

“Oggi il numero dei contagi è fermo a 64, tra questi c’è una dipendente della casa di riposo “Il Focolare”. Ho immediatamente chiesto alla Asl che venissero effettuati i tamponi, con urgenza, nella giornata di domani si dovrebbe concludere lo screening su tutti gli ospiti per poi passare al personale.  Il direttore della struttura, Don Franco Blasi, mi ha assicurato che da tempo non era consentito l’accesso ai visitatori e che sono state adottate tutte le misure di sicurezza sanitaria.

La casa di riposo è stata sanificata e, al momento, sia i dipendenti che gli ospiti presenti risultano in buona salute.

Intanto informo i cittadini che questa mattina ho firmato l’ordinanza per la chiusura degli esercizi commerciali della Città bianca nei giorni di festa (domenica e lunedì). I buoni dati sulla diffusione del contagio, comunicati oggi a livello nazionale e regionale, non devono in alcun modo far pensare che l’emergenza sia finita. Come ripetiamo dall’inizio: più stiamo a casa adesso, prima torneremo alla normalità”.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledì 8 aprile, in Puglia, sono stati registrati 1.344 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 120 casi, così suddivisi: 27 nella Provincia di Bari; 35 nella Provincia Bat; 22 nella Provincia di Brindisi; 17 nella Provincia di Foggia; 5 nella Provincia di Lecce; 9 nella Provincia di Taranto, 5 non la cui provincia di appartenenza non è attribuibile. Sono stati registrati oggi 10 decessi: 4 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce 1 nella provincia di Bari, 1 nella provincia di Brindisi, 1 nella provincia Bat e 1 nella provincia di Taranto.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 24.493 test. Sono 177 i pazienti guariti. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.634 così divisi: 861 nella Provincia di Bari; 212 nella Provincia di Bat; 284 nella Provincia di Brindisi; 652 nella Provincia di Foggia; 389 nella Provincia di Lecce; 201 nella Provincia di Taranto; 25 attribuiti a residenti fuori regione; 10 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Rivedi qui l’intervista al sindaco Guglielmo Cavallo.

POTRESTI ESSERTI PERSO...