Pubblicità
Farmacia Matarrese Consegne a Domicilio Ostuni
Pubblicità
Pubblicità

La proposta di Andrea Pinto: “Devolvere alla Caritas Vicariale di Ostuni i gettoni di presenza di tutte le riunioni consiliari dallo scorso luglio 2019.”

Caro Sindaco, cari colleghi,

da più fronti sentiamo, ormai quotidianamente, appelli riguardanti iniziative di solidarietà per riuscire a fronteggiare con coesione il periodo difficile che il nostro Paese vive.

Ritengo dunque che spetti a noi Amministratori il ruolo di guida nell’adottare tale linea sul nostro territorio, nonchè l’onere di dimostrare una vicinanza alla comunità che abbia una natura fattiva e dinamica, che possa essere davvero percepita da coloro che, in questo periodo, si trovano in prima linea a fronteggiare questa grande emergenza.

La mia proposta sarebbe dunque quella di devolvere alla CARITAS Vicariale di Ostuni i gettoni di presenza di tutte le riunioni consiliari svoltesi a partire dal mese di Luglio 2019, data in cui si è insediata questa Amministrazione, anche in considerazione del fatto che gli stessi non sono stati liquidati a ciascun consigliere.

Sarebbe un’iniziativa non di mero valore sul piano economico, ma una modalità di partecipazione attiva dell’Amministrazione Comunale alla fase di supporto, in questa difficile situazione.

Andrea Pinto – Tanzarella per Ostuni