Piazza Comune Ostuni
Piazza Comune Ostuni
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

È stato verificato questa sera il 16esimo caso di positività al coronavirus nella Città Bianca, lo comunica il sindaco.

“Oggi si è aggiunto un nuovo caso di ostunese positivo al Covid 19 – comunica il sindaco Guglielmo Cavallo – I dati continuano a giungere in maniera confusa e l’esito dei tamponi arriva in ritardo. Domani tutti i sindaci della Provincia invieremo una nota unitaria, dopo alcune già inoltrate singolarmente, al Presidente della Regione; chiediamo di avere una conoscenza più puntuale e precisa dell’evoluzione locale dell’epidemia, in termini di persone poste in permanenza domiciliare con sorveglianza attiva e di persone risultate positive al tampone. Sono informazioni fondamentali per consentirci  di operare tutti al meglio”.

Un ringraziamento il sindaco lo ha destinato a chi sta continuando a donare per l’ospedale di Ostuni: “Con la donazione della società di Carovigno Auto Simeone s.r.l., sono già sette i ventilatori polmonari donati all’ospedale di Ostuni. La solidarietà di tanti e la responsabilità di ognuno sono le armi per combattere il presente e saranno gli strumenti per costruire nell’immediato futuro”.

Intanto a partire dalle ore 19 di domani venerdì 27 si procederà con la campagna di sanificazione, già eseguite nelle ultime due precedenti settimane, per tutti le superfici urbane esterne antistanti attività aperte al pubblico come previsto dal dall’ultimo DPCM emanato.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Gli interventi saranno coordinati dall’Ufficio ambiente del Comune. Sempre a partire da domani si procederà alla sanificazione degli uffici del Comune di Ostuni dislocati in Piazza della Libertà, Via Filangieri e presso l’ex Macello. Si precisa che in caso di pioggia la sanificazione esterna verrà rinviata alla prima data utile per non vanificare l’utilità dell’intervento.

POTRESTI ESSERTI PERSO...