Pubblicità
Farmacia Matarrese Promozione solari estate 2020 Ostuni
Pubblicità
Pubblicità

La comunicazione è stata fatta dal sindaco Guglielmo Cavallo nella serata di oggi 21 marzo 2020. In Puglia sono 675 i positivi al Covid-19.

I casi di positività nella città bianca hanno raggiunto dodici persone dall’inizio della pandemia, lo ha comunicato il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo tramite la sua pagina Facebook. Rispetto all’ultimo aggiornamento, sono due in più i casi registrati oggi.

Sono contento di potervi comunicare che tutti i tamponi effettuati al personale del nostro ospedale sono risultati negativi – afferma il sidnaco Cavallo – Inoltre con il denaro ricavato dalla donazione attivata online grazie al gruppo di giovani studenti e lavoratori ostunesi, abbiamo acquistato 30 maschere facciali per gli operatori del nostro nosocomio“.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 21 marzo, in Puglia, sono stati effettuati 828 test per l’infezione Covid19 coronavirus e sono risultati positivi 94 casi, così suddivisi: 29 nella Provincia di Bari; 2 nella Provincia Bat; 10 nella Provincia di Brindisi; 27 nella Provincia di Foggia; 15 nella Provincia di Lecce; 2 nella Provincia di Taranto; 1 attribuito a residente fuori regione; 8 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia. Sono stati registrati 3 decessi: uno nella provincia di Bari, uno nella provincia di Brindisi e uno in quella di Foggia.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 5.617 test. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 675, così divisi: 194 nella Provincia di Bari; 32 nella Provincia di Bat; 94 nella Provincia di Brindisi; 190 nella Provincia di Foggia; 103 nella Provincia di Lecce; 35 nella Provincia di Taranto; 12 attribuiti a residenti fuori regione; 15 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Un altro bilancio con incrementi record per il nostro Paese. Secondo i numeri del capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, in Italia si è raggiunta la cifra di 53.578 contagi totali da coronavirus, 6.557 in più in un giorno. Il numero dei morti cresce di 793 unità, di cui 546 nella sola Lombardia, porta il totale a 4.825. Sono stati quindi toccati nuovi massimi giornalieri sia per l’incremento dei decessi che per l’incremento dei contagi.

Dei 42.681 attualmente malati, Borrelli ha specificato che 22.116 sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi mentre  2857 si trovano attualmente in terapia intensiva. Il resto riguarda le persone ospedalizzate. Il totale dei guariti invece è 6072, 943 nelle ultime ventiquattr’ore.