Ecomobili
Ecomobili
Pubblicità
Farmacia Matarrese Promozione solari estate 2020 Ostuni
Pubblicità
Pubblicità

Nelle zone rurali ripristinato il porta a porta: “Nelle isole ecologiche mobili non è possibile garantire il pieno rispetto delle disposizioni anti-contagio previste dai vari DPCM varati dal governo”.

Per questa ragione l’amministrazione comunale ha deciso di sospendere i servizi di Raccolta dei rifiuti urbani caratterizzati dal metodo di “prossimità”. In particolare dalla giornata di domani 17 marzo e fino al 3 aprile (salvo ulteriori proroghe) sono sospesi i Centri ambientali mobili ubicati in varie zone della Città, le isole ecologiche mobili urbane dislocate nell’area rurale ed il Centro di raccolta comunale ubicato in Contrada Santa Caterina.

Nelle zone rurali a partire da domani sarà ripristinato il servizio porta a porta secondo il seguente calendario settimanale: Martedì: Frazione Indifferenziata; 1°, 3° ed eventuale 5° Mercoledì del Mese: Vetro; 2° e 4° Mercoledì del Mese: Frazione Carta e Cartone; Venerdì: Frazione Multimateriale (Plastica e Metalli). La frazione organica dovrà essere smaltita nelle apposite compostiere. Si tratta, quindi, delle stesse modalità di esecuzione attuate dal Gestore fino al 10 febbraio scorso.