Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo le parole del Presidente del Consiglio Comunale di Ostuni Giovanni Zaccaria.

E’ di tutta evidenza che la situazione che stiamo vivendo non ci consente di programmare riunioni di lavoro, anche perché per primi noi, rappresentanti delle istituzioni, dobbiamo essere ligi al monito di restare quanto più a casa.

Ho appreso che al Comune di Fasano dovrebbero svolgere un Consiglio Comunale a porte chiuse naturalmente, per licenziare pochi argomenti con deliberazioni ritenute indifferibili. Qualche settimana fa, quando ancora eravamo lontani dallo scenario surreale attuale, avevo chiesto agli assessori e ai dirigenti di conoscere gli argomenti da trattare in vista di un consiglio comunale da convocare per il mese corrente di Marzo. L’ufficio di Presidenza resta a disposizione al riguardo, pur valutando prudenziale differire gli incombenti ad un momento successivo al superamento di questa fase di crisi epidemiologica.

Con l’occasione approfitto per comunicarVi che ho chiesto alla Sig.ra Capriglia le utenze cellulari dei capigruppo, in modo da creare un collegamento mediante gli ormai diffusi mezzi di comunicazione (gruppo whatsapp primo fra tutti). Certamente non avrà la valenza giuridica di una conferenza dei capigruppo –salvo che non si possa assumere un provvedimento ad hoc cui stiamo pensando nella denegata ipotesi che l’emergenza non dovesse cessare nelle prossime settimane-, ma sicuramente ci permetterà di costituire una rete, nell’ambito della quale, in questo delicato momento, maggioranza e opposizione potranno fornire contributi ed anche suggerimenti di iniziative al sindaco e all’amministrazione per un fronte comune e coeso per la tutela della salute della comunità. Noi per primi abbiamo il dovere di fare in modo che davvero (anche se non proprio corretto in italiano, ma efficace nel significato) #andràtuttobene.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Il Presidente del Consiglio Comunale – Avv. Giovanni Zaccaria

POTRESTI ESSERTI PERSO...