Pubblicità
Farmacia Matarrese Promozione solari estate 2020 Ostuni
Pubblicità
Pubblicità

L’Avis chiama e Ostuni risponde. Raccolte 23 sacche di sangue nella giornata della raccolta sangue straordinaria andata in scena al Pala Vito Gentile.

L’Avis di Ostuni ha messo in moto la macchina della raccolta sangue. Nella giornata di oggi (13 marzo), presso il pala Vito Gentile si è svolta una racconta sangue straordinaria, che ha visto la partecipazione di 30 donatori. La racconta di oggi ha portato alla raccolta di 23 sacche di sangue.

Abbiamo raggiunto il luogo della raccolta ed ascoltato il presidente dell’Avis Ostuni

Vi Ricordiamo che il centro trasfusionale dell’ospedale “A. Perrino” ha bisogno di sangue di tutti i gruppi, per questo la sezione Avis lancia l’appello ai donatori e tutti i cittadini che si trovano in condizioni di poter donare, a farlo già a partire da domattina. Come ricordano, la donazione del sangue è assolutamente sicura e non esiste alcun rischio di possibile contagio da Covid-19. E continuare a donare servirà, soprattutto, per aiutare i pazienti talassemici, oncologici, ematologici che attendono la sacca di sangue e grazie alla quale possono vivere.

Si può donare tutti i giorni feriali presso il centro trasfusionale del “Perrino”, secondo questi orari: dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 11,30. È consigliato fare una colazione molto leggera (tè o caffè o succo di frutta più due fette biscottate con marmellata o due-tre biscotti secchi), assolutamente vietato mangiare latte e alimenti contenenti latte come cornetti, brioche.