Ostuni dall'Alto
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Viste le indicazioni nazionali e regionali, il sindaco Guglielmo Cavallo ordina la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo ordina la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per sabato 29 febbraio e lunedì 2 marzo 2020, per la sanificazione degli ambienti.

Di seguito l’ordinanza

A seguito della dichiarazione di emergenza di Sanità Pubblica di rilevanza internazionale del focolaio da nuovo virus COVID-19 del 30 gennaio 2020 dell’Organizzazione Mondiale della Sa- nità (OMS) , il Consiglio dei Ministri ha deliberato in data 31 gennaio 2020 lo stato di emergenza nazionale per la durata di mesi sei, in conseguenza al rischio sanitario connesso all’infezione, è stato attivato il Comitato operativo presieduto dal Presidente del Consiglio dei Ministri, individuato il Capo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile quale Commissario Straordinario cui è stato affidato il coordinamento degli interventi urgenti e necessari a fronteggiare l’emergenza sul territorio nazionale.

VISTO:

il decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante «Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19» e in particolare l’art. 3, comma 1;

l’ordinanza del Ministro della salute 25 gennaio 2020, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – Serie generale – n. 21 del 27 gennaio 2020;

il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 23 febbraio 2020, recante «Disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19», pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 23 febbraio 2020, n. 45, che individua misure di contenimento della diffusione del nuovo coronavirus nei comuni interessati dal contagio;

l’ordinanza del Ministro della salute 30 gennaio 2020, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – Serie generale – n. 26 del 1° febbraio 2020;

Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne

l’ordinanza del Ministro della salute 21 febbraio 2020, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – Serie generale – n. 44 del 22 febbraio 2020.

PRESO ATTO dell’evolversi della situazione epidemiologica, del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e dell’incremento dei casi anche sul territorio nazionale.

RITENUTO di adottare misure precauzionali di contenimento dell’epidemia, ai sensi dell’art. 3 del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, in materia di svolgimento e di organizzazione delle attività scolastiche e della formazione superiore, predisponendo una straordinaria attività di sanificazione delle strutture scolastiche.

VISTO l’art.54 del T.U. Leggi EE.LL. n. 267/2000 e s.m.i..

RITENUTO, quindi, in forza dei poteri conferiti dalle predette disposizioni, d’intervenire con ur- genza e senza indugio, a tutela della salute e della sicurezza della popolazione.

Ordina

La chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, nonché della frequen- za delle attività scolastiche e di formazione superiore, presenti sul territorio comunale per le giornate 29 febbraio e 2 marzo 2020, al fine di predisporre un servizio straordinario di sanificazione delle strutture, in via precauzionale per le motivazioni in premessa specificate.

POTRESTI ESSERTI PERSO...