Ostuni dall'Alto
Ostuni dall'Alto
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

L’amministrazione comunale con delibera di giunta n°31 del 30 gennaio 2020 ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del Dog Park nel boschetto dell’Acquaro.

Il progetto, dell’ammontare complessivo di 50mila €, prevede realizzazione di due aree di sgambamento per i cani, di cui una avente estensione di circa mq 2.300 e destinata ai cani di taglia grande e medio-grande e l’altra avente estensione di circa mq 840 e destinata ai cani di taglia medio-piccola e piccola.

Sono inoltre previsti interventi di spietramento e pulizia da ogni genere di rifiuti presenti, di ripristino e integrazione della recinzione esistente e di realizzazione di una di completamento, di realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione, assicurando un buon livello di illuminamento e una buona resa cromatica.

Verrà effettuato un ripristino delle 10 panchine in pietra esistenti e l’istallazione all’interno di ciascuna area Dog Park di un cestino per la raccolta delle deiezioni canine e un cestino gettacartee di abbeveratoi per i cani con una fontanella di acqua potabile. Per permettere un controllo dell’intera area verrà installato un impianto di videosorveglianza gestito e controllato in remoto dal Comando di Polizia Locale.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

“L’approvazione del progetto del Dog Park riferisce l’assessore all’ambiente Paolo Pinna – e’ un altro importante tassello del nostro programma elettorale. Questo intervento non solo recupera e valorizza una parte di area urbana degradata della nostra città, ma consentirà anche di mettere a disposizione un luogo attrezzato è idoneo per tutti coloro che amano gli amici a quattro zampe. I lavori partiranno a brevissimo”

POTRESTI ESSERTI PERSO...