Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Cofinanziato dalla Regione il progetto di riqualificazione dell’ex scuola materna di via Tenente Specchia da destinare a Centro Sociale per Diversamente Abili.

La Regione Puglia con atto del dirigente del settore opere pubbliche n°1080/2019 ha ap-provato la graduatoria per il rilascio di contributi ad alcuni Comuni per la realizzazione di opere pubbliche, attribuendo al Comune di Ostuni un contributo di 45mila euro per la riqualificazione dell’ex scuola materna di via Tenente Specchia da destinare a Centro Sociale per Diversamente Abili.

Il progetto fu presentato in tempi strettissimi lo scorso agosto grazie al lavoro comune degli uffici lavori pubblici e servizi sociali.  Le condizioni di degrado del fabbricato impediscono la fruizione dello stesso rappresentando pericolo per la pubblica incolumità. Il progetto prevede l’esecuzione immediata dei lavori onde consentire il ripristino delle condizioni di sicurezza e fruibilità degli spazi e garantire le condizioni di agibilità ai sensi della normativa vigente finalizzando tutto alla realizzazione proprio di un nuovo Centro Sociale Pulifunzionale per Diversamente Abili.

“Siamo felici di questo nuovo finanziamento giunto dalla Regione in tempi record, dopo l’istruttoria di soli 4 mesi. – dice il Sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo – Il lavoro di concerto fatto dagli assessorati ai Lavori Pubblici e ai Servizi Sociali, ha prodotto un risultato lusinghiero, ponendo il nostro progetto fra i primi meritevoli del finanziamento.”
Gli interventi di riqualificazione ammontano complessivamente a 100mila euro.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Il Comune sosterrà la spesa con 55mila euro, mentre i restanti 45mila sono quelli reperiti attraverso il fondo regionale. A breve saranno attivate le procedure per l’affidamento dei lavori.

POTRESTI ESSERTI PERSO...