Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Movimento Cinque Stelle sulla manifestazione Luminoso Natale Ostuni.

L’evento denominato “Luminoso Natale” è giunto al termine e non è nostro interesse tirare le somme sulla buona o cattiva riuscita dello stesso.

Quello che ci interessa però è controllare se i soldi pubblici, quelli di tutti i cittadini, siano stati spesi seguendo i criteri che la legge impone affinché non possa configurarsi il cosiddetto danno erariale.Le scarse informazioni pubblicate o comunque fornite dall’Amministrazione – e che hanno condotto il Forum della Società Civile a formulare una prima richiesta di chiarimenti mai appieno riscontrata – non ci consentono di operare tale controllo.

Ecco perché abbiamo chiesto al Sindaco del Comune di Ostuni e all’Amministrazione tutta con istanza regolarmente protocollata in data 20/01/2020, di mettere a disposizione dei cittadini la documentazione relativa all’assegnazione del contributo relativo all’evento in questione (ben 60.000 euro) dalla quale poter desumere con chiarezza se è stata esperita una procedura ad evidenza pubblica per l’individuazione del destinatario del contributo, o altra procedura prevista dalla legge.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Siamo certi della leale collaborazione in tal senso da parte dei nostri amministratori locali. Laddove però non dovessimo ricevere tutte le informazioni necessarie e indispensabili per operare il nostro controllo in un termine congruo, rivolgeremo certamente le nostre istanze alla Corte dei Conti.

POTRESTI ESSERTI PERSO...