Farmacia Matarrese Consegne a Domicilio Ostuni

Una richiesta di consiglio comunale urgente sulla sicurezza è stata protocollata dai consiglieri di opposizione.

Una richiesta di consiglio comunale urgente sulla sicurezza è stata protocollata dai consiglieri di opposizione, dopo il secondo attentato ai danni dell’ex sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella.

Di seguito il testo della richiesta
I sottoscritti Consiglieri Comunali, PINTO Andrea, MATARRESE Angela, PARISI Giovanni, FRANCIOSO Emilia e ZACCARIA Adriano, PREMESSO che da mesi viene perpetrata nei confronti della persona del Consigliere Comunale Avv. Domenico Tanzarella una vile serie di gesti intimidatori, i quali sono giunti a minare la normale quotidianità di vita dello stesso nonchè delle persone a lui vicine, in un clima di innata ostilità che si riverbera sul fronte umano ed istituzionale CONSIDERATO che a fronte dei suddetti atti intimidatori si ritiene opportuna una ferma condanna ed una presa di posizione unanime e trasversale da parte dell’intera Collettività, non già in un clima di stretta solidarietà nei confronti del Consigliere Avv. Domenico Tanzarella, ma altresì e soprattutto in un esempio di osservanza assoluta dei valori di legalità e rispetto delle istituzioni.

Per tutto quanto innanzi premesso e considerato CHIEDONO:

LA CONVOCAZIONE D’URGENZA DI UN CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO, AL FINE DI POTER MEGLIO VALUTARE ED INTRAPRENDERE NELLA MANIERA PIU’ CELERE POSSIBILE TUTTE LE INIZIATIVE ATTE A FRONTEGGIARE QUESTA GRAVE SITUAZIONE, LA QUALE FORSE E’ STATA SOTTOVALUTATA SIN DAL PRIMO INCRESCIOSO ACCADIMENTO, IN MANIERA SUPINA DALLE AUTORITA’ ED ISTITUZIONI AVENTI COMPETENZA.