Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Da anni la professionista ostunese curava e scriveva testi per l’associazione “Amici del Teatro”. Appassionata estimatrice della poesia dialettale e cultrice della storia locale, da sempre si è dedicata anche alla pittura.

Pina Moro ha iniziato ha iniziato con componimenti poetici e a partire dagli anni 80 anche con il teatro in vernacolo. Nel 1983 scrive “Lu predite pe la Seggia” e qualche anno dopo a seguito di Mani pulite, realizza la commedia musicale “Malati di taglia”; continua e nel 1999 fa portare in scena la commedia “L’ora de lu Ggedizzie”.

Anche gli anni 2000 la vedono protagonista in numerose produzioni scritte: le sue opere rappresentate con successo hanno confermato la tradizione satirica che ha caratterizzato la cultura poetica e teatrale ostunese. Testimonianze di cordoglio alla famiglia che sono giunti da diversi rappresentanti del mondo della cultura, del teatro e della società civile.

«Una donna e amica speciale: è venuta a mancare un pilastro fondamentale della vita della nostra associazione. Ci mancherà la tua presenza, ci mancherai con i tuoi testi, ci mancherai con i tuoi incoraggiamenti dietro le quinte,ci mancherai e ci ricorderemo con stima e affetto in tutto ciò che la nostra associazione farà».

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Così in un messaggio l’associazione “Amici del Teatro”. I funerali di Pina Moro si svolgeranno questa mattina alle 10nella chiesa di S.Francesco ad Ostuni.

POTRESTI ESSERTI PERSO...