Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Dopo il consiglio comunale sull’Ospedale di Ostuni, ecco l’esito dell’assemblea del Forum della Società Civile.

L’Assemblea del Forum della Società Civile del 17/12/2019, ha discusso le conclusioni del Consiglio Comunale monotematico di Ostuni che ha analizzato la situazione e i problemi dell’Ospedale Civile, alla presenza del Direttore Generale della ASL Brindisi dott. Giuseppe Pasqualone.

– Ha considerato la urgenza di intervenire per dare soluzione alla:
1) Copertura servizio cardiologico H24 al Pronto Soccorso;
2) Trasferimento Centro Prelievi nei locali ex Pronto Soccorso;
3) Sistemazioni locali e ampliamento Pneumologia da 11 a 20 posti letto;
4) Assunzione di nuovo personale per posti vacanti nei reparti e nei servizi;
5) Completamento lavori Piastra di ampliamento Ospedale e sistemazione area esterna.

L’Assemblea del Forum ha preso atto delle dichiarazioni del Direttore Generale della ASL Brindisi dott. Giuseppe Pasqualone che si è impegnato a dare soluzione al servizio cardiologico del Pronto Soccorso H24 in tempi brevi e a spostare il Centro Prelievi al pian terreno per ampliare al secondo piano l’Unità Operativa di Pneumologia da 11 a 20 posti letto, entro il mese di marzo del 2020; ha dichiarato, inoltre, che il completamento della Piastra di ampliamento dell’Ospedale dipende dalle scelte della Giunta Regionale che deve reperire i fondi( 9 milioni di euro).

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

L’Assemblea del Forum della Società Civile chiede al Sindaco di Ostuni avv. Guglielmo Cavallo di adoperarsi per fissare un incontro delle associazioni del Forum con il Presidente ed Assessore alla Sanità dott. Michele Emiliano; il Forum vuole conoscere quali scelte la Giunta Regionale intende adottare per il completamento della Piastra di ampliamento dell’Ospedale di Ostuni in costruzione da 15 anni con una spesa di 5.800.000 euro.

POTRESTI ESSERTI PERSO...