È stato ufficialmente aperto al pubblico nella serata di ieri, domenica 1° dicembre, durante una vivace e partecipata cerimonia inaugurale, il nuovo centro benessere Lacus Spa, un luogo accogliente ed elegante in cui prendersi cura del proprio equilibrio fisico e mentale.

Realizzata all’interno dell’Hotel Monte Sarago, esclusiva struttura alberghiera situata a ridosso del centro storico di Ostuni, la Spa si identifica come un inedito “rifugio urbano” preziosamente incastonato nel cuore della Città bianca. Uno spazio congeniale per ritrovare se stessi e conquistare il proprio ideale di benessere.

Lacus Spa si estende su una superficie di circa 4cento metri quadri, ricavata all’interno della preesistente cisterna per il contenimento dell’olio e del vino, a servizio dell’antico opificio su cui è poi sorto l’Hotel Monte Sarago. A fare da contraltare alle lussuose cabine allestite per accogliere i rituali di bellezza e benessere, la scelta di infondere una sostanza materica all’ambiente, attraverso il mantenimento della roccia viva alle pareti, l’uso di materiali naturali come la pietra, il marmo, il legno e il celebre sale rosa dell’Himalaya.

«Abbiamo progettato Lacus Spa come un ambiente in grado di sospendere il tempo presente e migliorare quello futuro – racconta Oronzo Sasso, direttore dell’Hotel Monte Sarago – facendo leva non solo sulla ricercatezza di spazi e arredi, ma anche e soprattutto sull’alta qualità di rituali e trattamenti offerti. L’ampia piscina dispone di postazioni idromassaggio, doccia e cascata, per stimolare la circolazione sanguigna e migliorare in generale la salute di cervicale, schiena e arti superiori. Ideale per gli arti inferiori invece, il tunnel emozionale e il percorso Kneipp con cromoterapia e getti di acqua calda e fredda.

La sala per il bagno turco con aromaterapia e la sauna finlandese, rivestita in parte con sale rosa dell’Himalaya, sono state riprodotte nel rispetto delle più antiche tecniche e dotate della più recente tecnologia. Sempre nel rispetto delle tradizioni, dopo la sauna ci si può sottoporre ai benefici della doccia svedese, una cascata di acqua ghiacciata.

Accanto agli spazi dedicati ai trattamenti, Lacus Spa offre inoltre un’accogliente sala relax, dov’è possibile assaporare una calda tisana depurativa, rilassandosi sulle confortevoli chaise longue. Due sale private e una suite per due – conclude Sasso – sono adibite ai trattamenti individuali o di coppia. Ogni rituale effettuato all’interno di Lacus Spa è un trattamento di cura esclusivo e personalizzato, grazie all’impiego di prodotti cosmetici di altissima qualità e di comprovata efficacia».

«La linea cosmetica utilizzata per la gamma di trattamenti viso/corpo proposti – spiega Annapaola Scrimieri, responsabile di Lacus Spa – è prodotta da un’azienda italiana che utilizza principi attivi accuratamente selezionati, investe costantemente in ricerca e sviluppo e rappresenta, nel suo segmento di mercato, un’indiscussa eccellenza riconosciuta a livello internazionale. Nel solco di una continua innovazione, grazie alle straordinarie proprietà di elementi naturali in formule con attivi biomimetici altamente performanti, siamo in grado di offrire dei rituali di cura non solo ad effetto immediato, ma anche efficaci nel tempo.

Dopo un check up approfondito del tipo di pelle, si definisce il protocollo più idoneo da seguire attraverso la sinergia dei prodotti utilizza, di derivazione fitocosmetica, e le manualità di massaggio esclusive. Al termine del trattamento, le nostre operatrici forniranno una consulenza specifica su come mantenere e prolungarne effetti e benefici».
Lacus Spa, nuovo rifugio urbano del benessere, è pronta ad accogliere i suoi ospiti ogni giorno della settimana, dal lunedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 21.

POTRESTI ESSERTI PERSO: