Conferenza delle Donne Democratiche – Domenica 24 Novembre alle ore 18:00 presso il Palazzo Tanzarella in Via Cattedrale si terrà l’evento culturale “STOP VIOLENCE!”.

La Conferenza delle Donne Democratiche di Ostuni, luogo di elaborazione delle politiche di genere del Partito Democratico, s’impegna a sostenere con forza la lotta contro la violenza sulle donne e lavora per l’affermazione della dignità e dei diritti delle stesse. In occasione della ricorrenza nazionale, in data 24 Novembre alle ore 18:00, presso il Palazzo Tanzarella in Via Cattedrale proporrà una evento culturale “STOP VIOLENCE!” in cui il tema della violenza di genere verrà declinato sia dal punto di vista scenico-teatrale sia dal punto di vista musicale. Verranno, inoltre, proiettati video e monologhi allo scopo di voler rendere partecipi i nostri concittadini dell’incidenza del dato fenomenico.

Le iscritte alla conferenza territoriale rivolgono l’invito a tutta la cittadinanza, alle donne e agli uomini sensibili al tema, ai rappresentanti locali, alle associazioni del terzo settore e a tutti coloro vogliano essere sedotti dalla cultura.

E’ stata infatti una scelta quella di coniugare il tema con musica e teatro. Per violenza, infatti, non si intende solo l’uso della forza fisica ma anche la violenza psicologica che può determinare paura, insicurezza, destabilizzazione. E’, quindi, attraverso la cultura che vogliamo opporci al fenomeno, perchè solo la conoscenza potrà essere lume e l’arte essere un abbraccio consolatorio e protettivo per chi ha subito violenza.

POTRESTI ESSERTI PERSO: