Sabato 9 novembre, dalle 16:30 alle 20:30, la diocesi di Brindisi-Ostuni (ufficio di Pastorale Sociale) presenterà una Introduzione alla bellezza della Dottrina sociale della Chiesa con il contributo dell’associazione romana OL3 Né indignati Né rasseganti.

I particolari nel servizio di Francesco Pecere

#OstuniNotizieIncontra Don Mimmo Roma

Secondo appuntamento del nostro nuovo format #OstuniNotizieIncontra, ospite del nostro Francesco Pecere è Don Mimmo Roma #OstuniNotizieTV #OstuniNotizie

Geplaatst door Ostuni Notizie op Vrijdag 8 november 2019

Presso il Centro di Spiritualità Madonna della Nova di Ostuni i tre relatori (Gigi De Paolo, Simone Budini e Oscar Di Stefano) presenteranno in modo innovativo ed avvincente i cinque principi su cui si basa la dottrina sociale della Chiesa: dignità della persona, bene comune, solidarietà, sussidiarietà e partecipazione.

Le sessioni dell’incontro sono accompagnate da filmati, articoli, riflessioni legate non solo al contesto lavorativo e sociale, ma alla vita  e alle esperienze di tutti i giorni. L’associazione OL3 si presenta così:”In una stagione che non offre orizzonti di futuro, è il momento di alzare lo sguardo e andare oltre. Oltre la rassegnazione, oltre l’indignazione: due risposte entrambe fallimentari. OL3 è un’associazione che ha quest’obiettivo: compiere un passo deciso oltre la crisi, per ricostruire. E se la crisi non è solo economica, anche e prima di tutto culturalesociale e politica dev’essere la rinascita. OL3 è un’associazione di radicale ispirazione cristiana anche se non confessionale. OL3 è convinta che idee, valori, progetto di vita e di società che si rifanno alla Dottrina sociale della Chiesa siano universalmente condivisibili e vadano promossi. Ma ovviamente non intende minimamente agire in termini di imposizione di quanto è solo dono di grazia. OL3  punta anzitutto sulla famiglia, il lavoro, l’educazione e la scuola, la cultura”.

Il format ideato dai componenti dell’associazione è stato presentato con crescente successo a Roma e in varie parti d’Italia.

Gigi De Palo è presidente del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari, ed è intervenuto ad Ostuni, nel febbraio scorso, alla Giornata per la Vita diocesana; Simone Budini è Professore di Filosofia Politica alla Salesiana e Project Manager di ERShub, Luiss Business School; Oscar Di Stefano collaboratore della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sabato 9 Novembre dalle 16,30 alle 20,30 – OSTUNI – Centro Pastorale diocesano, Madonna della Nova. Maggiori info https://www.facebook.com/pasobrost oppure sul canale della Pastorale Sociale https://www.youtube.com/channel/UC2Bfb-exDixWFTTJ8j1dLJw.

POTRESTI ESSERTI PERSO: