La città di Ostuni si prepara a celebrare le Grandi Guerre, una iniziativa ed evento particolare, che ha vissuto anche il nostro territorio.

Quel territorio italiano così pieno di storia e pieno di ricordi, scenario di una guerra atroce, ancora oggi simbolo di devastazione e morte. Per tener vivo il ricordo dei conflitti e delle sue vittime, la nostra Associazione “Ostuni è…” con il patrocinio del comune di Ostuni, ha allestito una mostra espositiva dedicata a storie delle Guerre Mondiali.

La mostra dal titolo “Una lettera dal fronte” avrà luogo presso il Museo Diocesano di Ostuni in largo Cattedrale dal 31/ottobre/2019 al 10/novembre/2019. L’ inaugurazione si svolgerà presso il Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale il 31 ottobre 2019 alle ore 17.00. La mostra sarà aperta in orario mattutino per le scolaresche (10,30—12,30) e visitabile per il piubblico dalle 17,00 alle 20,30

Alla presentazione parteciperà anche il Sindaco Avv. Guglielmo Cavallo, e dopo il saluto ai convenuti ci sarà una breve presentazione della mostra. La mostra, patrocinata dall’Amministrazione comunale, è organizzata dall’ “Associazione Ostuni è…”.

POTRESTI ESSERTI PERSO: