La 4G forma di Ostuni promuove in questo periodo due bandi per formare i giovani ed aiutarli ad inserirsi nel mondo del lavoro.

Si tratta della misura Garanzia Giovani e di un corso di Tecnico di Cucina – Cuoco. Abbiamo incontrato il presidente della 4G Forma Enzo Nacci che ci ha presentato queste misure ed ha rivolto un invito a tutti giovani presenti su tutto il territorio che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro.

I Particolari nel video servizio

Il Primo.

Tecnico di Cucina, 600 ore (300 laboratorio, 300 stage), età massima 35 anni, n. 20 disoccupati, indennità di presenza 1€/ora, per iscrizioni passare dalla sede o contattare il n. tel. 0831/332531.

Il Secondo

Garanzia Giovani. Si è costituita OrientaLavoro Giovani, l’Associazione Temporanea di Scopo che, nell’ambito del progetto europeo “Garanzia Giovani”, offrirà a tutti i giovani di età compresa fra i 17 e 29 anni non inseriti nel mondo del lavoro e non iscritti a un percorso scolastico, un’offerta formativa gratuita allo scopo di facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro. Si tratta di una grande opportunità varata dall’Unione Europea nell’ambito del Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

La 4GForma fa parte dell’ATS “OrientaLavoro Giovani”, e presso la nostra Agenzia formativa potrà offrirti i seguenti servizi:

  • Accoglienza, presa in carico, orientamento
  • Orientamento specialistico o di II livello
  • Formazione mirata all’inserimento lavorativo
  • Tirocinio extra-curriculare, anche in mobilità geografica
  • Accompagnamento al lavoro.

Ricordiamo che il progetto per promuovere l’inserimento occupazionale dei giovani prevede la possibilità di inserire giovani in tirocinio gratuito per le aziende e delle agevolazioni per le imprese che assumono.

I giovani e le aziende interessate possono contattare il Centro (telefonando al n. 0831 332531 o presentandosi personalmente) per ricevere tutte le informazioni necessarie per partecipare al programma.

Il servizio di accoglienza è aperto tutte le mattine dalle 9,00 alle 13,00 e martedì e giovedì dalle 16,00 alle 18,00. Sono disponibili borse lavoro di Euro 450,00 mensili per 6 mesi.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO: