Pubblicità
Farmacia Matarrese Promozione solari estate 2020 Ostuni
Pubblicità
Pubblicità

Settimana di volontariato di Protezione Civile, le associazioni ostunesi incontrano le istituzioni.

In occasione della settimana del volontariato di Protezione Civile promossa dal Dipartimento Nazionale,le associazioni locali di volontariato  ERA e SEROSTUNI, nelle persone di Presidente Carmelo Milazzo e vicepresidente ing. Pierfranco Colucci per E.R.A. e dell’avv. Biagio Nobile per Coordinamento provinciale P.C. e Franco Laghezza per SEROSTUNI, hanno consegnato ieri mattina (16 ottobre) al Sindaco Guglielmo Cavallo ed all’ assessore Giuseppe Corona le nuove linee guida per l’aggiornamento dei piani di Protezione Civile. Nell’occasione l’ing. Pierfranco Colucci ha esposto le maggiori novità in materia.

A livello nazionale, il Dipartimento della Protezione Civile è impegnato nell’organizzazione di diversi appuntamenti che coinvolgeranno la comunità scientifica, il mondo delle professioni e dell’impresa, il volontariato e la scuola. In calendario, inoltre, una conferenza nazionale delle autorità di protezione civile – in occasione della quale saranno condivise le linee strategiche di azione comune per la riduzione dei rischi – e l’esercitazione nazionale sul rischio vulcanico ai Campi Flegrei in programma dal 16 al 20 ottobre.

L’esercitazione – che chiuderà la prima edizione della Settimana della protezione civile – oltre a coinvolgere attivamente i comuni della zona rossa sarà un’occasione importante per testare il modello di intervento per i Campi Flegrei, aggiornare le pianificazioni di settore per il rischio vulcanico e approfondire le attività di valutazione per il passaggio dei livelli di allerta.