Ad Ostuni in arrivo 80 produttori cinematografici grazie ad Apulia Film Commission ed al Fesival Apulia Film Forum.

Nel quadro delle iniziative promosse dalla Apulia Film Commission la città di Ostuni ospiterà nella giornata del 12 ottobre ottanta produttori cinematografici provenienti da 20 nazionalità diverse al fine di sviluppare sinergie per la realizzazione di progetti filmici in coproduzione da girare in Puglia

Non vi è dubbio che investire nel settore del cinema contribuisce a far conoscere ad un pubblico più vasto quelle che sono le peculiarità del nostro territorio che vanta paesaggi mozzafiato e bellezze architettoniche.

Ed è proprio in questa ottica che va la decisione della Amministrazione Comunale di mettere in campo tutte le proprie energie per far scoprire ai produttori cinematografici il nostro territorio. La visita alla Città di Ostuni partirà dal Centro Storico, ed in particolare da Viale O. Quaranta per ammirare le maestose mura a corolla del borgo antico e si snoderà attraverso le caratteristiche viuzze che giungere alla Concattedrale, al Museo Diocesano con annesso il giardino del vescovo e al Museo civico delle Civiltà preclassiche ove è custodita la donna più antica del mondo.

Il tutto si concluderà con un assaggio di prodotti tipici.

POTRESTI ESSERTI PERSO: