Pubblicità
Farmacia Matarrese Promozione solari estate 2020 Ostuni
Pubblicità
Pubblicità

Il Festival della Cooperazione Internazionalesi terrà in diverse località della Puglia dal 7 al 13 ottobre 2019.

“Abbiamo presentato oggi alla Camera dei deputati la terza edizione del Festival Nazionale della Cooperazione Internazionale, un’iniziativa promossa da AIFO (Associazione Italiana Amici di Raoul Follerau e RIDS (Rete Italiana Disabilità e Sviluppo) che si terrà in diverse località della Puglia dal 7 al 13 ottobre”. Così in una nota la deputata pugliese del MoVimento 5 Stelle Valentina Palmisano.

“Ci ho tenuto molto a portare questo festival con i suoi temi (sviluppo inclusivo, integrazione, accessibilità alle persone con disabilità, lotta alla povertà e molto altro) all’interno della Camera dei deputati, l’organo dove la volontà popolare viene rappresentata e definisce l’indirizzo politico. È un modo simbolico quindi per sollecitare attraverso questa istituzione la cittadinanza alla cultura della cooperazione internazionale che ha il fine ultimo di assicurare il benessere in tutti, soprattutto dei più deboli”, continua la deputata.

“È molto positivo l’impegno del Festival a rendere comprensibili a tutti gli obiettivi dell’Agenza Onu 2030 sullo sviluppo sostenibile, che sono il focus dell’edizione di quest’anno. È davvero importante che questa operazione di sensibilizzazione avvenga in diverse cittadine del nostro Sud che da sempre sono colme di volontari che lavorano in Italia e nel mondo per aiutare chi ha bisogno”, conclude Palmisano.