Nasce una piccola biblioteca popolare dedicata alla memoria di Maria Dolores Tanzarella.

Una “Piccola Biblioteca Popolare” nel cuore della città: si inaugura oggi 11 settembre, alle 18.30, lo spazio allestito a “Casa San Giuseppe” di Ostuni, nella sala attigua a quella dedicata, dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta in Cattedrale e dal Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria-Rosa Marina, alla memoria di Maria Dolores Tanzarella Sallustio, operatrice sociale e titolare di libreria, scomparsa improvvisamente due anni fa.

Presenti all’inaugurazione il Parroco Don Piero Suma, il Sindaco Guglielmo Cavallo e il Governatore del Distretto 2120 del Rotary International, Sergio Sernia.

A “Casa San Giuseppe” (Via Balilla 9, un tempo sede delle ACLI) si accede dalla scalinata che si trova andando da Piazza della Libertà alla Chiesa anch’essa dedicata a San Giuseppe, o da Via Francesco Carrara, la salitella a sinistra di Corso Cavour.

I volumi (più di mille) custoditi nella sala, di tutti i generi e pubblicati dagli anni Sessanta ad oggi, sono donati dalla famiglia Sallustio e saranno liberamente consultabili e potranno essere forniti in prestito. Particolare attenzione è rivolta al campo dei fumetti, campo tradizionalmente seguito dal Rotary Club di Ostuni.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.