I funerali di Giuseppe Cisaria si svolgeranno questa mattina alle 10 all’interno della parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa.

Si è spento all’età di 89 anni Giuseppe Cisaria, storico fotografo della Città Bianca. Per tutti “Zif Zif” è stato tra i decani maestri della fotografia ad Ostuni, ha immortalato storie di vita e gli eventi più importanti della storia cittadina del secondo dopo guerra, anche in ambito sportivo.

Un impegno ed un’attività professionale caratterizzata nel corso degli anni con le collaborazioni per il mensile cattolico “Lo Scudo” e per il “Nuovo Quotidiano di Puglia”. Un lavoro prima ed una passione successivamente che Giuseppe Cisaria ha trasmesso anche al figlio, Francesco, che ha deciso di mantenere la storica tradizione di famiglia, anche affrontando i cambiamenti tecnologici e le mutazioni del mestiere dovuti ad i nuovi sistemi di produzione e stampa delle foto.

Tante personalità della società civile di Ostuni, del recente passato e del presente hanno voluto ricordare la sua presenza costante negli eventi del paese. I funerali di Giuseppe Cisaria si svolgeranno questa mattina alle 10 all’interno della parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.