“Tutti i gusti del Parco” si svolgerà all’interno dell’info-point ogni martedì alle ore 19:00. Protagoniste le Aziende a Marchio Parco che avranno la possibilità di presentare i propri prodotti frutto del territorio.

Si è svolta ieri la conferenza stampa del Comune di Ostuni relativa all’Avviso pubblico per gli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Info-point turistici della Regione Puglia alla presenza del Sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo, di Giacomo Asciano e Angela Milone del Parco Regionale delle Dune Costiere, e dei rappresentanti gestori dell’Ufficio Infopoint.

Diverse saranno le azioni promozionali in parte già avviate in questi giorni e che vedranno l’info-Point impegnato in diverse attività per i prossimi quattro mesi sino al 30 ottobre. Tra queste, risulta fondamentale la possibilità di poter ampliare l’orario di apertura dell’ufficio informazioni dalle 9:00 alle 23:00 per garantire una migliore e più puntuale informazione nel corso della stagione di maggior affluenza turistica. Inoltre, sarà prodotto materiale cartaceo utile alla fruizione non solo di Ostuni ma anche della zona costiera con mappe dedicate e tradotte in diverse lingue.

Fondamentale è il partenariato attivato con il Parco Regionale delle Dune Costiere con quale si è previsto un calendario di appuntamenti denominato “Tutti i gusti del Parco” che si svolgerà all’interno dell’info-point ogni martedì alle ore 19:00. Protagoniste le Aziende a Marchio Parco che avranno la possibilità di presentare i propri prodotti frutto del territorio.
Si parte oggi, 23 luglio, con Bio Solequo Coop – I Giardini della Grata, azienda di produzione biologica e biodinamica specializzata nelle antiche varietà orticole, cerealicole e leguminose del territorio.

Si dichiara particolarmente soddisfatto il Sindaco di Ostuni per il risultato ottenuto, il Comune infatti risulta primo nella graduatoria regionale, “l’informazione turistica passa attraverso un ufficio funzionale e del personale qualificato con specifiche competenze ed esperienza in maniera turistica, l’Amministrazione punterà sempre di più sui servizi convinta che, più degli eventi, siano un volano per fidelizzare turisti e visitatori”.

I servizi di animazione on site che riguardano Ostuni rientrano in un’offerta integrata più ampia denominata “ECO DI PUGLIA” che comprende i Comuni di, Ceglie Messapica, Grottaglie, Martina Franca, Monopoli con la relativa messa in rete delle informazioni e dei materiali di comunicazione dedicati. L’azione che si intende perseguire è quella di consentire ai fruitori di partecipare a più iniziative possibili, conoscere l’area della Valle d’Itria nella sua integrità e vivere delle esperienze da riportare con sé al ritorno dal viaggio in Puglia.

Attività gratuita con prenotazione obbligatoria contattando l’info-point turistico di Ostuni (tel. 0831 339627) ostuni@viaggiareinpuglia.it

Le attività si inseriscono nell’ambito degli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Info-Point turisti dei Comuni che aderiscono alla Rete regionale – Annualità 2019 (P.O.R. Puglai FERS-FSE 2014/2020 – Azione 6.8)

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.