Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Lo Sportello di prossimità è aperto ogni Giovedì dalle ore 16 alle ore 18 e ogni Sabato dalle ore 10 alle ore 12. Responsabile dello Sportello è la dott.ssa Maria Concetta Locorotondo.

E’ attivo da qualche settimana presso l’ufficio posizionato in Piazza della Libertà, 64, lo sportello di prossimità per la volontaria giurisdizione, un servizio gratuito rivolto ai cittadini del territorio di Ostuni per favorirne l’accesso ai procedimenti di Volontaria Giurisdizione riducendo la distanza fisica tra questi ed il Tribunale di Brindisi.  Lo Sportello di prossimità è aperto ogni Giovedì dalle ore 16 alle ore 18 e ogni Sabato dalle ore 10 alle ore 12. Responsabile dello Sportello è la dott.ssa Maria Concetta Locorotondo.

Nell’ambito della Volontaria Giurisdizione, il Giudice non risolve controversie insorte tra soggetti contrapposti che chiedono la tutela di diritti ma interviene esclusiva-mente come organo di garanzia e controllo verificando la legalità dell’atto e l’opportunità della sua adozione.

Gli ambiti in cui opererà lo Sportello di prossimità per la Volontaria Giurisdizione riguardano fattispecie inerenti la Famiglia, la Tutela della persona, le Eredità e le successioni e sarà a disposizione di ogni residente di Ostuni.

Attraverso lo Sportello di prossimità, i cittadini dunque potranno, senza recarsi in Tribunale:
– ricevere supporto alla predisposizione delle istanze, alla raccolta e verifica dei relativi allegati ed alla compilazione della corretta modulistica;

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

– ricevere supporto alla predisposizione dei rendiconti di Amministrazione di so-stegno e Tutele che periodicamente devono essere presentati al Giudice Tutelare e consegnare le istanze ed i rendiconti già compilati, che lo Sportello depositerà nella cancelleria del Tribunale.
Lo Sportello:

– raccoglierà le istanze compilate, provvederà al deposito nella cancelleria del Tribunale e seguirà l’iter del procedimento (segnalando, ove necessario, all’utente le eventuali necessità di integrazione della documentazione);

– ritirerà copie conformi e svolgerà gli eventuali adempimenti successivi alla conclusione del procedimento (ad es. notifiche a mezzo dell’Ufficio Unico Esecuzione e Protesti) presso gli uffici giudiziari.

POTRESTI ESSERTI PERSO...