Piazzamenti prestigiosi dei vigili urbani di Ostuni nel campionato nazionale interforze di Tiro al volo.

L’evento sportivo si è disputato a bordo dell’incrociatore portaeromobili Giuseppe Garibaldi ormeggiato a Taranto all’interno della stazione navale Mar Grande. Francesca Carlucci si è piazzata al secondo posto assoluto, tra le donne.

Sorpresa anche tra i giovani, con la giovane promessa della Città Bianca, Chiara Pignatelli, che ha ottenuto la medaglia d’argento. Un talento che abbina anche l’esperienza estiva come mini vigile ad Ostuni. Chiara Pignatelli spara e gareggia da un anno, ed è stata campionessa d’inverno nel 2019. Tra gli uomini, in questo torneo interforze, ottimo piazzamento per l’agente di polizia locale di Ostuni, Franco Argentieri.

A contendersi il titolo Tricolore sono stati oltre 70 atleti provenienti da tutta Italia, i migliori specialisti in divisa, inclusi quelli della squadra azzurra. Anche il presidente della Fitav (Federazione Italiana Tiro a Volo), Luciano Rossi ha assistito alla competizione. È dal lontano 1995 che la Marina Militare Italiana ospita a bordo delle unità della Squadra Navale questo importante evento sportivo che è giunto alla sua 25esima edizione.

POTRESTI ESSERTI PERSO: