“Festa dei diplomati” al nido di Ostuni, nei giorni scorsi: chiuso l’anno educativo tra l’emozione delle famiglie e la gioia dei piccoli.

“Festa dei diplomati” al nido di Ostuni, nei giorni scorsi: chiuso l’anno educativo tra l’emozione delle famiglie e la gioia dei piccoli. Anche il neo sindaco della Città Bianca, Guglielmo Cavallo, ha voluto porgere il suo saluto alla giornata di festa.

Presente anche per l’evento, Antonella Palmisano, già e attuale assessore ai servizi sociali del comune di Ostuni. Si chiude, con l’ultima iniziativa, un percorso caratterizzato da nuove esperienze formative per i bambini intitolato “Io e l’altro”, finalizzato a scoprire e consolidare nuove relazioni, dove sono state sperimentate diverse attività e laboratori, che hanno visto una sempre più stretta collaborazione tra La Scintilla Sociale, cooperativa gestore del servizio, la dirigenza e l’assessorato ai servizi sociali di Ostuni.

A conclusione del progetto annuale per le sezioni dei bambini più grandi, lo staff educativo ha guidato i diplomandi in un momento di condivisione a forte impatto emotivo. «Un altro anno è giunto al termine -spiegano dal nido di Ostuni- segnando per loro il momento di spiegare le ali e spiccare il volo verso nuove scoperte»

POTRESTI ESSERTI PERSO: