“Global Solar Fund a lavoro per lo sviluppo di un’energia ecosostenibile nel rispetto ambientale e della solidarietà.”

Non solo produzione di energia ecosostenibile con l’abbattimento di ogni inquinante, ma anche il rispetto dell’ambiente con la tutela e il recupero di una delle più grandi ricchezze naturali della Puglia: gli ulivi.

A partire dal 2017 GSF si è impegnata nel recupero di alberi d’ulivo secolari che circondano i parchi fotovoltaici nei terreni in Puglia e in particolar modo nel Brindisino. Sono stati recuperati e messi in produzione ben 769 alberi di ulivo, molti di questi secolari. Il rispetto ambientale è stato coniugato all’impegno sociale di GSF sul territorio in cui opera.

Grazie alla produzione di questi alberi è stato possibile donare 200 litri d’olio EVO al villaggio SOS di Ostuni, struttura che ospita al proprio interno bambini e madri di famiglie in difficoltà. Un impegno di GSF per la collettività che si concretizza non solo sui risultati economici, ma anche sulla volontà d’intervenire responsabilmente nel contest​o sociale.

Una responsabilità collettiva, che appartiene alle aziende attive sul territorio. A tal proposito già da due anni GSF ha “adottato” il giardino pubblico di piazza Vittorio Emanuele nel cuore del centro di Brindisi.

L’olio è stato donato ai responsabili della struttura nel mese di giugno scorso. L’auspicio è quello di rinnovare l’impegno anche per il prossimo anno per il quale si prevede un’ottima raccolta. Si spera di poter coinvolgere anche altre associazioni e case famiglia.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.