Entreranno in servizio nei prossimi giorni 7 unità di vigili urbani a tempo determinato che dal 15 giugno al 15 settembre affiancheranno gli agenti della Polizia municipale della «Città bianca» per l’esecuzione di servizi, incarichi, vigilanze e controlli sul territorio riferiti al progetto “Spiagge sicure”.

I contratti dei nuovi vigili, assunti a tempo determinato mediante lo scorrimento di una precedente graduatoria, saranno finanziati dal progetto “Spiagge sicure”, varato nei me-si scorsi dal Ministero dell’Interno per il quale il comune di Ostuni ha ottenuto un finanziamento di 42.000,00 euro. Obbiettivo principale del progetto è la lotta all’abusivismo commerciale che molto spesso sfocia nella contraffazione.  Al mattino i nuovi vigili saranno impegnati nella zona costiera, mentre nelle ore serali l’attenzione si sposterà nel Centro storico e zone limitrofe.

I nuovi vigili hanno firmato il contratto a tempo determinato nella mattinata di oggi alla presenza del Sindaco, Guglielmo Cavallo e del dirigente dell’ufficio personale, Maurizio Nacci. “Un sincero augurio di buon lavoro” – ha detto il Sindaco Cavallo incontrando i nuovi vigili – “la sicurezza dei cittadini ed il rispetto delle regole è una delle priorità dell’amministrazione comunale che in questo caso utilizzerà dei fondi provenienti dal Ministero dell’Interno”.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.