Il noto commerciante di Ostuni Pino Lofino ha compiuto da pochi giorni 80 anni e, grazie alla sua proverbiale inventiva ha scritto un libro dal titolo “Al Top di una vita”

Il noto commerciante di Ostuni Pino Lofino ha compiuto da pochi giorni 80 anni e, grazie alla sua proverbiale inventiva ha scritto un libro dal titolo “Al Top di una vita” dove racconta in modo egregio i suoi 65 anni di attività da commerciante, avendo iniziato a lavorare alla tenera età di 14 anni nel lontano 1954.

Con questa opera ha regalato a se stesso e alla città bianca pennellate di storia vissuta e autentica in occasione appunto del suo compleanno. Pino Lofino è un esempio vivente di uomo laborioso, generoso, amante della bellezza in quanto tale, infatti impareggiabili sono le vetrine del suo negozio “Top shop Lofino” sito a viale Pola di Ostuni, sempre pronto a sostenere tante iniziative e attività da quelle sociali e culturali a quelle sportive.

Pino Lofino pur non avendo avuto la possibilità di continuare gli studi dopo aver finito la terza media, è un uomo che regala nel suo racconto pillole di saggezza “..un bravo commerciante, per bene operare,a prima mattina deve prendere due dita di pazienza, una tazza di bontà, quattro cucchiai di buona volontà e un pizzico di speranza per ottimi affari. Se il buon operatore commerciale vuole proprio raggiungere il top nel servire la sua clientela a quanto innanzi detto può benissimo aggiungere due manciate di tolleranza, un poco di prudenza, un filo di simpatia e una manciata di quella rara pianta che si chiama umiltà e una grande quantità di umore..”.

Tutto questo è Pino Lofino che da sempre ha cercato di svolgere il proprio lavoro soprattutto con gentilezza, serietà e professionalità.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.