E’ stata presentata il 12 febbraio, nel Palace Hotel di Ostuni, ” RotaryAm❤”una piccola antologia sull’amore promossa dal Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria-Rosa Marina, curata da Lilia Pacifico e Ferdinando Sallustio.

“Il libro – scrive la Presidente del Club, Roberta Bono- raccoglier “pagine d’amore” dal contenuto sentimentale e “sorrisi di cuore” dal tratto umoristico, per raccontare il legame più forte e nobile dell’animo umano che unisce uomini e donne, cantato e declamato da poeti, scrittori e artisti in ogni tempo e in ogni luogo del mondo…quando nasce da un incontro inaspettato di sguardi, di sorrisi, odori, parole e carezze che porta a sognare pensieri, a volte audaci, che può vivere il tempo di un breve “passo a due” o tutta la vita…”

“Noi del Rotary – prosegue la Presidente – basiamo l’ultracentenaria esistenza stessa della nostra organizzazione sull’amicizia e sul servizio, che sono forme di amore e di vicinanza alla comunità: il volersi bene diventa così il metodo con cui fare del bene, e farlo bene”.

Per questo il Club ha scelto di destinare il ricavato dell’iniziativa al sostegno della Mensa Caritas di Ostuni. Il volumetto di 32 pagine a colori viene distribuito al costo di 5 euro: la copertina è stata disegnata da Giuseppe Sansone, artista della Walt Disney più volte protagonista dell’iniziativa rotariana “Ostuni: una città a fumetti”, la controcopertina si deve a Lilia Pacifico, attrice, coautrice ed ideatrice dell’intero progetto, la preziosa realizzazione grafica è opera di Angelo Palmisano (“Stampidea”, Via Fumarola 15, Ostuni).

L’attrice Sabrina Ferilli ha sostenuto l’iniziativa concedendo agli autori un’intervista esclusiva sul film “Io e lei” di Maria Sole Tognazzi, di cui è protagonista insieme a Margherita Buy. Un capitolo del libro è dedicato all’”amore politico” concetto caro a Gandhi, con riferimenti ai discorsi di Papa Francesco e del Presidente Mattarella, ai quali è stata inviata una copia del volumetto. Alla presentazione del libro ha partecipato anche la quindicenne argentina Valentina Zampella, ospite del Club per un mese nell’ambito della meritoria iniziativa rotariana dello “Scambio Giovani” tra vari Paesi del mondo.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.