Caritas cittadina, diversi eventi nel periodo natalizio per i bisognosi che frequentano la struttura di via Tenente Specchia.

Domenica 23 dicembre ore 19,30 nella chiesa dei Cappuccini sito accanto al campo sportivo comunale di Ostuni la Caritas Vicaria organizza unitamente alla confraternita della Madonna dei Fiori un concerto per il natale con la partecipazione del coro “Antonio Legrottaglie” e del coro della scuola primaria Giovanni XXIII, si terrà anche lì una raccolta di offerte o in denaro o in generi alimentari o di indumenti da dare ai bisognosi che sono in parecchi nella Città Bianca.

Questo evento serve sia come un segno di solidarietà e di comunità e, sia un ringraziamento a tutti i volontari della Caritas che si adoperano per l’intero anno ad assicurare un’attenzione ai bisognosi con pasti caldi, con la distribuzione di pacchi  alimentari e di indumenti, con la lavanderia e doccia, con il parrucchiere tutto ciò avviene  nella sede locale della Caritas sita in via Ten. Specchia al civico 8.

Il responsabile della Caritas Vicaria  di Ostuni Elio Lutrino ed il suo braccio destro Angelo Zurlo con questa manifestazione vogliono ringraziare altresì i cittadini e i vari esercenti che donano la roba di qualsiasi genere tutto l’anno presso la loro sede, per far sì che la gente in difficoltà venga aiutata realmente.

Inoltre, la Caritas Vicaria venerdì 28 dicembre ore 13,00 insieme alla parrocchia dei S. Medici rinnova per il terzo anno consecutivo il pranzo della “Condivisione”presso il salone parrocchiale dei S.Medici sito in via Fogazzaro ad Ostuni.

Questo pranzo il cui promotore è l’attuale Vicario Foraneo, nonché parroco della chiesa dei S.Medici don Giovanni Apollinare, è rivolto alla gente bisognosa della città bianca, un momento di gioia, di luce e di fratellanza.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.