Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

In questa settimana di devozione al Santo anche l’arcivescovo di Brindisi e Ostuni Monsignor Domenico Caliandro ha voluto testimoniare l’impegno della conferenza di Ostuni celebrando la funzione religiosa nella chiesa dei Cappuccini.

La città di Ostuni ha accolto l’arrivo della reliquia di San Vincenzo de’ Paoli. Da Oltre 70 anni nella città bianca la conferenza dedicata al Santo è impegnata quotidianamente del servizio ai poveri e alle famiglie più bisognose dell’intero territorio. In questa settimana di devozione al Santo anche l’arcivescovo di Brindisi e Ostuni Monsignor Domenico Caliandro ha voluto testimoniare l’impegno della conferenza di Ostuni celebrando la funzione religiosa nella chiesa dei Cappuccini. Presenti alla santa messa anche delegati delle conferenze regionali per la Puglia.

Una settimana vincenziana intensa: infatti, contestualmente alla venerazione della reliquia, e’ stata allestita in chiesa una mostra fotografica di Antonio Pizzuto, oltre ad una serie di incontri. La Conferenza opera sul territorio dal 1943 quando don Italo Pignatelli, aiutato da un gruppo di giovani ostunesi, costituì l’associazione per aiutare gli sfollati della seconda guerra mondiale; da allora la conferenza ha sempre operato nel sostegno economico delle famiglie in grave difficoltà, grazie alla generosità dell’intera cittadinanza che non manca mai di supportare, in ogni occasione, la stessa.

I Particolari nel Video Servizio

Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne

POTRESTI ESSERTI PERSO...