“Conoscere la nostra storia”:manifestazione celebrativa in ricordo della PRIMA GUERRA MONDIALE denominata:LAMPI DI MEMORIA-100 ANNI PER NON DIMENTICARE che si svolgerà il 3-4 Novembre 2018.

l’iniziativa del Movimento Associativo “Ostuni Città da Amare”, coinvolge nell’organizzazione il Parco Archeologico S. M. d’Agnano, Parrocchia Madonna del Pozzo, Centro Sportivo Italiano, Associazione Bersaglieri.

Si svolgerà in Ostuni il giorno 3 – 4 novembre 2018 con il seguente programma:

Sabato 3 novembre
ore 11,30 – Parco Archeologico S. Maria d’Agnano – Esibizione FANFARA BERSAGLIERI

ore 18,30 – Parrocchia Madonna del Pozzo – CERIMONIA RELIGIOSA
ore 20,30 – Teatro Madonna del Pozzo – VIDEO STORICO
con Concerto “FANFARA DEI BERSAGLIERI”

Domenica 4 novembre
ore: 9,30 – 13,00; 16,00 – 20,00 – MOSTRA CON CIMELI STORICI – Teatro Madonna del Pozzo
(testimonianze, documenti storici)

Mira ad approfondire la conoscenza sulla prima guerra mondiale, dove l’entusiasmo per la vittoria durò poco, tanti e tali erano stati i sacrifici imposti al Paese. Un mondo era finito, e si presentava una nuova era”.

Un momento di riflessione per rendere omaggio ai nostri soldati tra i quali 300 ostunesi, e ai tanti civili caduti in questo conflitto. Trasmettere alle nuove generazioni questi Valori è importante per costruire una società migliore e solidale.

Questo evento commemorativo con la presenza della fanfara dei Bersaglieri, è un inno alla VITA

La mostra sarà aperta al pubblico domenica 4 novembre dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle 16,00 alle 20,00.

Per espressa richiesta di alcuni Istituti Scolastici, la mostra sarà aperta anche lunedì 5 novembre dalle ore 9.00 alle 13.00

I biglietti di invito validi come ingresso la sera del 3 novembre al Teatro parrocchiale “Madonna del Pozzo”, per la visione del VIDEO STORICO e CONCERTO FANFARA DEI BERSAGLIERI, si possono ritirare presso la Parrocchia Madonna del Pozzo, i referenti scolastici e presso la Gioielleria “Pasquale Pignatelli Gioielli”.