Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

In questi giorni si sta svolgendo su una distanza di 1500km ,una delle randonnèe piu’ dure che ci siano, protagonista un atleta del Bici Club Ostuni.

In questa avventura il Biciclub Ostuni è presente con Leonardo Orlandino ,nella vita tecnico di motori aeronautici (Typhon) con la passione per le randonnèe estreme.

ALPI 4000 , la rando che ti avvicina alle vette alpine over 4000 (Monte Bianco, Gran Paradiso, Cervino, Pizzo Bernina) che ti porta a pedalare lungo le vallate più belle e i passi alpini più alti. Costeggia i grandi laghi (lago Maggiore, lago di Como e Lago di Garda) e attraversa la Pianura Padana lungo il Grande Fiume Po. Tocca importanti città d’arte e di storia, Pavia, Cremona, Mantova e Torino la capitale delle Alpi, la città dei Re Sabaudi fino alla splendida Reggia di Venaria.

Il percorso, che tocca 3 nazioni (Italia, Francia e Svizzera) e ripercorre alcune parti del Tour Blanc Rando e della  (2 Brevetti nel cuore delle Alpi molto conosciuti e frequentati), ti riserverà molte sorprese con paesaggi e ambienti affascinanti.

Sarà anche un’impresa ciclistica di tutto rispetto, 9 sono i passi alpini da superare e fra questi i 2 più alti delle Alpi: il Col d’Iseran (2770m/slm) e il Passo dello Stelvio (2757m/slm) entrambi teatri di imprese mitiche del Giro d’Italia e del Tour de France.
Leonardo per affrontare questa sfida ha macinato km e km nei fine settimana , sfruttando al max il suo esiguo tempo libero, ma adesso e li a sfidare i passi piu’ importanti del panorama ciclistico mondiale.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Le randonnèe non sono una vera competizione ,ma una sfida piu che altro con se stessi per testare la propria forza.

Le randonnèe conservano il gusto romantico del ciclismo dove il sano agonismo mette a contatto centinaia di ciclisti che per tre giorni sfideranno il giorno e la notte riposando poche ore giusto il tempo di ricaricare le batterie cosi da farsi timbrare il famoso libretto Audux nei punti di controllo , si proprio un timbro certifica le fatiche, questo è il gusto romantico di queste sfide , giusto una lavata di faccia e via.

POTRESTI ESSERTI PERSO...