Edificio Pessina Ostuni Lavori
Edificio Pessina Ostuni Lavori
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Terminati i lavori al “Pessina”: a settembre la scuola potrà tornare ad ospitare tutte le classi.

Fine dei disagi per gli alunni che hanno dovuto frequentare gli ultimi sei mesi dell’anno scolastico al “Monnet”, a causa di alcuni interventi all’interno dell’edifico di piazza Italia.
Pulizie dei locali già avviate da giorni per permettere la completa fruizione dell’immobile sin dalle prossime settimane.

In contemporanea con queste attività l’amministrazione sta portando avanti le procedure per l’acquisizione delle certificazioni sulla struttura. «Abbiamo già conseguito il certificato di prevenzione incendi complessivo dell’intero istituto, a dicembre infatti, avevamo ottenuto quello parziale, cioè tutti gli spazi ad eccezione dell’area oggetto dei lavori- spiega l’assessore ai lavori pubblici del comune di Ostuni Francesco Palmisano-ora la scuola è perfettamente efficiente con tutti i prerequisiti per ottenere l’agibilità».

Le opere iniziate nel gennaio 2018 hanno fatto riferimento alla messa in sicurezza delle aule del piano terra del “Pessina”: condizione necessaria ottenuta attraverso un rinforzo strutturale dei setti murari presenti. Elementi tecnici emersi a seguito degli studi di approfondimento rilevati dopo il cedimento di parte dell’intonaco il 13 aprile 2015.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

«Ritengo che non possa che esserci la soddisfazione corale per aver ripreso la scuola ed averla riportata nelle condizioni di perfetta efficienza – dichiara Palmisano- ora il completamento ripaga anche i disagi delle famiglie e di tutte le componenti della scuola per il trasferimento momentaneo in un’altra sede».

POTRESTI ESSERTI PERSO...