Farmacia Matarrese Consegne a Domicilio Ostuni

È stato presentato nella suggestiva cornice della Masseria Mozzone a Montalbano di Fasano, è stato inaugurato il nuovo “hub” locale Puglia Centrale di Wonderful Italy, azienda italiana operante nel settore dell’ospitalità in abitazioni private e nelle esperienze turistiche a contatto con le comunità locali, fondata da Oltre Venture, primo fondo italiano di Impact Investing.

I Particolari nel Video Servizio

«Wonderful Italy Puglia Centrale è il nostro impegno per creare valore per il territorio e contribuire alla crescita di località turistiche non ancora pienamente sviluppate – ha dichiarato Roberto Ungaro, Responsabile di Wonderful Italy Puglia Centrale.
Il nostro obiettivo è quello di creare collaborazioni e sinergie con gli attori della filiera del turismo locale per creare un prodotto turistico innovativo all’altezza degli standard di servizio internazionali e con un forte contenuto di autenticità locale».

L’hub Wonderful Italy Puglia Centrale è stato lanciato lo scorso Novembre e in meno di sei mesi ha preso in carico la gestione di 30 case e propone una trentina di esperienze sul territorio: «La stagione estiva è alle porte e i numeri di prenotazioni ricevute ci fanno ben sperare che il nostro prodotto turistico formato da alloggi scelti ed esperienze in località ancora poco note della Puglia, sia percepito dai nostri ospiti come l’alternativa al turismo di massa e la risposta ad un modello di turismo sostenibile che fa bene al territorio e piace ai suoi ospiti» – ha aggiunto Ungaro.

La Puglia è una regione piena di meraviglie ancora poco note ai visitatori di tutto il mondo, meraviglie sulle quali puntare per creare sviluppo ed incrementare l’occupazione sul territorio: «Oggi i visitatori sono sempre più attenti e più curiosi e vogliono riportare a casa esperienze e conoscenze che vanno al di là dei classici monumenti e souvenir – spiega Michele Ridolfo, CEO di Wonderful Italy. Noi sviluppiamo e proponiamo esperienze turistiche uniche, da “temporary locals”. Ed è proprio alle realtà locali non convenzionali e non ancora pienamente sviluppate turisticamente, ai loro piccoli imprenditori e ai proprietari di seconde case che ci rivolgiamo, per innovare insieme il modo di fare turismo e aprire una finestra mondiale su questi luoghi».

Il modello turistico proposto da Wonderful Italy è fortemente orientato ad uno sviluppo sostenibile del territorio, alla valorizzazione della sua bellezza senza snaturarne le caratteristiche di autenticità «Con Wonderful Italy vogliamo far scoprire ai nostri ospiti meraviglie al di fuori delle località più conosciute, perché crediamo che sia possibile creare sviluppo attraverso il turismo e allo stesso tempo necessario evitare i fenomeni di eccessiva “turisticizzazione” che vediamo succedere in alcune località italiane» – aggiunge Ridolfo.

Wonderful Italy è nata da un’idea di Oltre Venture, il più grande fondo italiano di Impact Investing impegnato in investimenti a favore di imprese a forte impatto sulla comunità, in termini di capitali, competenze gestionali e diffusione del know-how in campo sociale:
«Al Sud stiamo scoprendo, con il lavoro di tutti i giorni, energie e capacità straordinarie, spesso però disperse e frammentate in piccole iniziative locali – ha commentato Lorenzo Allevi, Amministratore Delegato di Oltre Venture e Presidente di Wonderful Italy. Vogliamo dare un sostegno all’’imprenditorialità locale, incoraggiare queste iniziative e crearne di nuove, mettendole in rete e raggiungendo la massa critica necessaria per essere sostenibili e vincenti nel mercato del turismo internazionale».

«Sono felice che una realtà giovane e solida come Wonderful Italy investa in Ostuni e in Puglia centrale e contribuisca alla crescita del territorio – ha commentato Vittorio Carparelli, Assessore al turismo, marketing territoriale ed eventi del Comune di Ostuni. Apprezzo il loro approccio volto a valorizzare le tante eccellenze presenti, che vanno ben oltre i soli centri storici, e talvolta sono sconosciute al grande pubblico».