È stata resa nota la graduatoria dalla Regione Puglia per i finanziamenti della Rigenerazione Urbana. Il comune di Ostuni si è piazzato al 68esimo posto della graduatoria stilata dal Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio della Regione Puglia, con tale piazzamento il comune della Città Bianca non potrà beneficiare del finanziamento di 3.500.000,00.

La somma messa a disposizione per la realizzazione dei progetti è di 108.100.000,00, verranno dunque finanziati i primi 20/25 comuni della graduatoria. L’amministrazione comunale di Ostuni aveva presentato un progetto relativo alla riqualificazione di alcune aree di Villanova, con il recupero della Torre e delle aree circostanti di proprietà del Comune. Il progetto fu redatto dall’architetto Nicola Fuzio.

Diverse furono le divergenze politiche che portarono all’approvazione del progetto da parte della giunta che si insediò a palazzo San Francesco nell’agosto 2017, dopo le dimissioni e l’uscita di scena della giunta tecnica.

POTRESTI ESSERTI PERSO: