ZTL CENTRO STORICO
ZTL CENTRO STORICO
Pubblicità
Pubblicità

L’amministrazione comunale di Ostuni starebbe valutando la chiusura della piazza della libertà al traffico. Valutazioni in corso negli ultimi giorni per definire il nuovo piano della mobilità all’interno del centro storico della Città Bianca. C’è già stato un incontro con gli operatori della piazza per spiegare le prospettive future della disciplina che si utilizzerà nelle prossime settimane.

Ci sarà la chiusura ai non autorizzati di ogni varco che prevede l’accesso all’area del palazzo del Comune. Una nuova disciplina che seguirà in parallelo le autorizzazioni per i dehors in tutto il centro storico. La giunta comunale ha approvato il regolamento per il 2018: gli spazi concedibili saranno individuati in adiacenza all’ingresso della attività commerciale.

«Eventuali richieste di rateizzazione del pagamento della Tosap inerente l’occupazione di suolo pubblico dovranno essere garantite da idonea polizza fideiussoria che garantisca la pronta escussione alla scadenza della rata non pagata per l’intero residuo della tassa ancora da versare: la concessione sarà rilasciata dopo il pagamento della prima rata». E’ quanto si legge nel provvedimento della giunta Coppola, che conferma quanto già disposto nel piano del 2017, con i dehors installati adiacenti alle attività commerciali.