Ostuni dall'Alto
Ostuni dall'Alto
Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità

Proseguono nella Città Bianca le iniziative organizzate dal Consiglio Comunale dei Ragazzi. Da circa quindici giorni, infatti, sono stati avviati i preparativi per l’organizzazione dell’Assemblea Provinciale dei Consigli Comunali dei Ragazzi, un grande evento socio-culturale che si svolgerà il prossimo 18 Aprile nella splendida cornice della Città Bianca e che coinvolgerà i vari Consigli Comunali dei Ragazzi della Provincia di Brindisi in una giornata di incontro, confronto e condivisione delle varie esperienze vissute nel proprio comune di appartenenza.

L’evento, il cui tema sarà “L’anima di un luogo cambia e muta, per com’è governata, per come vien tenuta”, oltre a coinvolgere bambini, ragazzi, educatori, insegnanti e facilitatori dei vari Consigli Comunali dei Ragazzi della Provincia di Brindisi, dei quali in questi giorni iniziano a pervenire le adesioni, prevede anche la partecipazione straordinaria di un Consiglio Comunale dei Ragazzi di un Comune della Provincia di Bari.

“Sarà una giornata ricca di contenuti – affermano il Sindaco dei Ragazzi Angelo Pacifico e l’Assessore Junior ai rapporti con i C.C.R. della Provincia di Brindisi Gabriele Lofino – attraverso quest’ Assemblea infatti, potremo condividere le nostre esperienze e renderle interscambiabili con quelle dei nostri “colleghi” degli altri Comuni della Provincia. Il confronto è sempre e comunque un’occasione di crescita e di arricchimento culturale”.

Grande apprezzamento per l’organizzazione di questo importante evento socioculturale è stato espresso anche dal Sindaco della Città di Ostuni Gianfranco Coppola e dall’Assessore alle Politiche Sociali Antonella Palmisano i quali, credendo fortemente in questo tipo di iniziative, si augurano che le stesse possano favorire un’ atteggiamento di ascolto da parte delle Pubbliche Amministrazioni e del mondo degli adulti in generale di quelli che sono i sogni e i bisogni dei ragazzi all’interno di una Comunità.

Tale evento, potrebbe essere l’occasione utile per lanciare l’idea di costituire un vero e proprio “Coordinamento Provinciale dei Consigli Comunali dei Ragazzi della Provincia di Brindisi” al fine di dare sempre più risalto e valore a quest’iniziativa. Le attività del Consiglio Comunale dei Ragazzi sono affidate in gestione alla “PRISMA” Società Cooperativa Sociale onlus di Ostuni.

Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne
Pubblicità pescheria nautilus ostuni