Si è tenuta dal 16 al 18 Febbraio la Fiera Internazionale di cavalli Pferd Bodensee a Messe Friedrichshafen, con un ottimo successo per il Gruppo Folk La Stella e per l’Ass. Cavalcata di Sant’Oronzo, che hanno portato la tradizione e il folklore di Ostuni in Germania.

Protagonista è stata sicuramente la particolarità, unica nel suo genere, della bardatura del cavallo e del cavaliere della cavalcata di S. Oronzo. Anche il Gruppo folk La Stella ha contribuito con diversi spettacoli, balli tipici e tarantelle di Ostuni e della Puglia, animando i tre giorni di fiera. Centrale e affascinante è stata sicuramente l’esibizione della Pizzica che ha accompagnato la sfilata del Cavallo Murgese, attirando con interesse tantissimi visitatori e televisioni locali.

In uno dei tanti padiglioni della grande Fiera erano presenti 10 cavalli murgesi, in vendita, degli allevatori Orazio Ricci, Angelo D’onghia, Giuseppe Giacovelli e Michele Recchia, e anche un ben nutrito stand di prodotti tipici della nostra terra: vino (Azienda Agricola Greco di Ostuni), olio (oleificio Convertino di Alberobello) e prodotti caseari (Azienda Mangio Bene di Carbotti Francesco, di Martina Franca). Dunque ancora una volta i colori e i sapori della Puglia si sono contraddistinti nuovamente anche all’estero e sono stati rappresentati davvero con molto successo.

POTRESTI ESSERTI PERSO: