“Le pensioni nel conflitto intergenerazionale : un cantiere sempre aperto” è il tema dell’incontro che si svolgerà Venerdì 26 gennaio 2018, con inizio alle ore 17.30

“Le pensioni nel conflitto intergenerazionale : un cantiere sempre aperto” è il tema dell’incontro che si svolgerà Venerdì 26 gennaio 2018, con inizio alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale di Ostuni. Relatori la Prof.ssa Madia D’Onghia , Ordinario del Diritto del Lavoro presso l’Università di Foggia, ed il Prof. Giuseppe Moro, Ordinario di Sociologia presso l’Università di Bari.

L’incontro, promosso dall’Università delle Tre Età di Ostuni nell’ambito del Progetto ‘Lettura critica del nostro tempo’, ha lo scopo di approfondire la conoscenza dell’attuale funzionamento del sistema previdenziale e immaginare le ricadute sulle aspettative delle generazioni future.

Un sistema che, per i suoi stretti legami con l’andamento occupazionale e demografico, è destinato ad incidere sempre più sulle condizioni di vita di chi aspira ad avere una pensione ma anche di chi attualmente ne gode. L’iniziativa, aperta a tutti, è condivisa dall’Ordine degli Avvocati della Provincia di Brindisi e vedrà la presenza dell’avvocato Fabrizio Putignano esperto in materia previdenziale.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO: