Ostuni Green Riot augura buon Natale alla Città bianca con un’installazione artistica in Largo Stella

Tornano all’attacco i guerriglieri del verde, che in vista del prossimo Natale, durante la tarda mattinata di ieri, domenica 17 dicembre, hanno realizzato una scenografica installazione artistica in Largo Stella. Nello specifico si è trattato di rivalutare e arricchire un precedente attacco verde, effettuato ad aprile 2016.

Ostuni Green Riot torna in Largo Stella con i suoi colorati addobbi natalizi e un albero realizzato con materiali di recupero. Aloe, agave e yucca compongono i nuovi kokedama che contribuiscono a rendere ancora più accogliente e caratteristico quello che è uno tra gli scorci più suggestivi della Città bianca.

Per kokedama si intende un metodo di coltivazione nato in Giappone nel 1600, che non prevede l’utilizzo del vaso, ma la creazione di sfere all’interno delle quali far crescere alcuni tipi di piante, o addirittura di arbusti. Realizzati con juta, spago e fili di lana colorata, i kokedama ricordano le palle di Natale e, assieme all’albero classico, rappresentano l’ormai consueto modo di Ostuni Green Riot per fare gli auguri ai propri concittadini e a tutti i visitatori che capiteranno in Largo Stella.

POTRESTI ESSERTI PERSO: