Terzo appuntamento con la nostra nuova rubrica dedicata alla “Salute e al Benessere” a cura del nostro osteopata Francesco Argentieri.

L’Osteopatia è una terapia manuale dolce volta ad assecondare il corpo della donna ai cambiamenti che avvengono durante la gravidanza. Durante questo periodo la donna non può assumere farmaci o curarsi con elettromedicali.

Compito dell’osteopata è aiutare ad alleviare le più svariate problematiche che si presentano durante la gravidanza, donando alla futura mamma un benessere ed un equilibrio che le permetteranno di vivere questo periodo in maniera serena, accompagnandola ad un parto il più possibile naturale e privo di complicazioni.  L’Osteopatia non costituisce nessun pericolo nè per la mamma nè per il feto, ma è un valido aiuto per le sofferenze che si possono incontrare.

L’Osteopatia allevia i possibili problemi che si possono presentare durante la gravidanza come: lombalgia, sciatalgia, cervicalgia, mal di testa, problemi digestivi e bruciore di stomaco, difficoltà nel transito intestinale, reflusso gastrico, dolori alle gambe.  In sostanza l’Osteopatia consente un migliore adattamento dell’organismo ai cambiamenti dei tessuti del corpo e alle pressioni addominali associate alla gravidanza.

POTRESTI ESSERTI PERSO: