Tanzarella Consiglio Provinciale
Tanzarella Consiglio Provinciale
Pubblicità
Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Secondo le norme della legge Delrio, Maurizio Bruno è automaticamente decaduto anche dalla carica di presidente della Provincia di Brindisi. Lo rimpiazza il vice Domenico Tanzarella.

Secondo le norme della legge Delrio, Maurizio Bruno è automaticamente decaduto anche dalla carica di presidente della Provincia di Brindisi nel momento in cui alle 22,53 di ieri sera, lunedì 27 novembre, è decaduto dalla carica di sindaco di Francavilla Fontana in virtù del voto di sfiducia espresso dalla maggioranza del consiglio comunale.

A Francavilla Fontana arriverà molto presto il commissario prefettizio per l’ordinaria amministrazione della città sino alle prossime elezioni amministrative. Cosa accadrà invece alla Provincia? La legge prevede che in caso di decadenza anticipata del presidente si proceda a nuove elezioni entro 90 giorni del nuovo consiglio provinciale e del nuovo presidente.

Nelle more, resta in carica lo stesso consiglio provinciale che, preso atto della decadenza, designa il reggente, nella persona del vicepresidente o del consigliere anziano, con apposita deliberazione. Secondo lo statuto della provincia di Brindisi, l’incarico sarà assunto (anzi, è già stato assunto) dal vicepresidente che è l’avvocato Domenico Tanzarella, socialista.

Il Video